CEF-Centro Europeo di Formazione: opportunità di formazione professionale a distanza

CHEFuoriclasse, segretaria di studio medico, assistente di studio odontoiatrico, operatore socio assistenziale, assistente all’infanzia e professionista animal care sono i corsi a distanza proposti da CEF-Centro Europeo di Formazione, leader affermato nel panorama innovativo della formazione professionale a distanza.

Nato nel 2007 in seno al gruppo editoriale De Agostini e facente ora parte del Gruppo Ebano, il Centro Europeo di Formazione offre l’esclusiva opportunità di imparare un mestiere studiando in totale autonomia, senza alcun obbligo di frequenza e relative necessità di spostamento.

La sede amministrativa del Centro Europeo di Formazione si trova a Novara, in Piemonte, ma, trattandosi di corsi a distanza in modalità telematica, con piattaforma e-learning, non sono previste lezioni in aula. Non c’è un ritmo di studio imposto. La formazione a distanza offre il privilegio di studiare in base alla propria disponibilità, senza alcun vincolo, coniugando lo studio con gli impegni professionali e personali. Ciò, però, non significa assolutamente che non sarete seguiti durante il vostro iter formativo. Gli insegnanti sono sempre reperibili telefonicamente e via e-mail per rispondere alle vostre domande e correggere gli elaborati di fine modulo. Qualora doveste avere bisogno di delucidazioni, potete prendere un appuntamento con i docenti contattando la segreteria didattica del centro. Non rimarrete mai bloccati nel vostro percorso di studi.

Il ventaglio di corsi a distanza del Centro Europeo di Formazione è estremamente ampio e copre ambiti diversi. Uno dei corsi di maggior successo è indubbiamente CHEFuoriclasse, corso di formazione 2.0 per cuochi professionisti, patrocinato dalla Rete Nazionale Istituti Alberghieri (Re.Na.I.A). CEF propone corsi di formazione completi ed approfonditi per diventare segretaria di studio medico e assistente di studio odontoiatrico. In collaborazione con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, CEF organizza anche il corso per operatore socio assistenziale (OSA) e per assistente all’infanzia. Completa l’offerta il corso di formazione per Professionista Animal Care, da completare con il Master per Assistente Veterinario, per Toelettatore professionista, per Responsabile Vendite Pet Shop o per Addestratore Cinofilo.

Messi a punto da docenti universitari altamente qualificati e professionisti affermati del settore, con partnership di straordinaria autorevolezza, i corsi offerti da CEF-Centro Europeo di Formazione sono costantemente rivisti, aggiornati e perfezionati, per offrire percorsi di qualificazione di qualità, con esercitazioni ed approfondimenti in DVD.

L’obiettivo di CEF-Centro Europeo di Formazione è quello di formare professionisti completi e qualificati, pronti a misurarsi fin da subito con le richieste del mercato del lavoro. I corsi sono accessibili a partire dai 16 anni di età. Non è necessariamente richiesto un diploma di scuola secondaria superiore, basta quello della scuola dell’obbligo.

Il Centro Europeo di Formazione è un ente privato e rilascia agli allievi che abbiano concluso il proprio iter formativo un attestato di profitto finale, con una lettera di accompagnamento che attesta la media conseguita.

CEF offre anche il Servizio Stage ed Impiego. Al termine del percorso formativo, il Centro vi aiuta nella ricerca fattiva di un impiego, con proposte di lavoro in linea con il vostro profilo professionale ed occupandosi dell’iter burocratico nella ricerca di stage formativi.

Decine di migliaia di iscritti sono pienamente soddisfatti di essersi affidati all’innovativo metodo di formazione a distanza proposto da CEF, ed oltre il 60% si è inserito rapidamente nel mondo del lavoro nell’ambito della professionalità acquisita.