I servizi di stampa online per i ragazzi del liceo: un solo servizio per mille diversi utilizzi

Forse già sapete che è oggi possibile realizzare ogni genere di stampa fotografica direttamente online, in pochi semplici click, da computer, smartphone e tablet. Questo è reso possibile dalle realtà specializzate in questo settore, come la famosa Cewe ad esempio, che offrono un software gratuito per realizzare un fotolibro che permette in pochi istanti di dare vita al proprio progetto fotografico, di pagarlo online e mandarlo in stampa, per poi riceverlo direttamente a casa propria. Vi siete mai soffermati però a pensare ai mille diversi utilizzi di un servizio di questa tipologia? Spesso si crede infatti che questo servizio sia adatto solo per le foto di famiglia, per le foto di viaggio e per dare vita a piccole idee regalo cariche di emozioni, ma possiamo assicurarvi che gli utilizzi che è possibile farne sono invece anche molti altri. Oggi vogliamo parlarvi nello specifico dell’utilizzo che i ragazzi del liceo possono fare di questo servizio.

Ricerche e tesine
I ragazzi del liceo possono dare vita a ricerche davvero molto curate utilizzando i fotolibri. Le loro ricerche si trasformano in questo modo in veri e propri libri ricchi di immagini oltre che di testi, più facili da mostrare ed esporre ai compagni. Grazie alla realizzazione di ricerche in questa innovativa modalità sarà inoltre possibile lasciare questi strumenti di studio in classe o nella biblioteca scolastica in modo da metterli a disposizione di tutti gli altri studenti e far così circolare più intensamente la cultura. Ovviamente le stesse modalità possono essere scelte anche per la realizzazione delle tesine per l’esame di maturità, che così diventano più belle e professionali.

Esposizioni scolastiche
Capita spesso nei liceo odierni di dover esporre un argomento particolarmente interessante alla propria classe oppure all’intera scuola. Grazie alle stampe fotografiche e ai poster i ragazzi hanno la possibilità di rendere queste esposizioni più entusiasmanti e più semplici da esporre e da comprendere. Stampe fotografiche e poster possono essere utilizzati anche per creare all’interno della scuola una vera e propria galleria artistica con alcune delle più belle realizzazioni degli studenti.

Pubblicità progresso di nuova generazione
Le pubblicità progresso non hanno più l’incisività che avevano un tempo. La cosa migliore da fare allora è che siano i ragazzi a realizzarle e a stamparle poi su poster da appendere alle pareti della scuola. Sia che si parli di droghe, abusi, bullismo, suicidi, un poster realizzato direttamente dai ragazzi ha sicuramente un’incisività molto elevata, capace di catturare l’attenzione di tutti gli altri studenti.

Magliette personalizzate della scuola
Grazie agli strumenti di stampa di ultima generazione, è possibile stampare su ogni possibile supporto ottenendo una qualità eccellente. Anche le stampe su tessuto sono diventate davvero molto belle e permettono ai ragazzi del liceo di poter dare vita a delle magliette personalizzate della scuola, da indossare ogni giorno come se si trattasse di una vera e propria divisa oppure da indossare in occasioni particolari come le gite scolastiche ad esempio o le giornate di orientamento.

Magliette per l’attività fisica e le partite scolastiche
Le magliette personalizzate della scuola possono anche essere realizzate in occasione di eventi sportivi, partite scolastiche di calcetto o pallavolo, ore di attività fisica. Così gli studenti si sentiranno più vicini alla loro scuola e scopriranno il valore di far parte della comunità e l’importanza del gioco di squadra.